Si avvicinano le chiusure delle immatricolazioni ai corsi a libero accesso dell’Università di Parma.

Ecco le prossime scadenze:

• 16 settembre: Civiltà e lingue straniere moderne
  • 19 settembre: Economia e management
  • 30 settembre:
    • Sistema Alimentare: Sostenibilità, Management e Tecnologie - Food System: Management, Sustainability and Technologies
    • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
    • Ingegneria Civile e Ambientale
    • Ingegneria Gestionale
    • Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni
    • Ingegneria Meccanica
    • Fisica
    • Informatica
    • Matematica
    • Scienze Geologiche
    • Beni Artistici e dello Spettacolo
    • Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative
    • Lettere
    • Scienze dell’educazione e dei processi formativi
    • Studi filosofici
  • 21 ottobre: Giurisprudenza

Per iscriversi ai corsi a libero accesso occorre seguire le procedure valide anche per gli altri corsi.

FASE 1: REGISTRAZIONE PER OTTENERE LE CREDENZIALI INDIVIDUALI
È necessario registrarsi sul sito web http://unipr.esse3.cineca.it per ottenere le proprie credenziali individuali (username e codice di attivazione password).

FASE 2: IMMATRICOLAZIONE
È possibile immatricolarsi
utilizzando le credenziali ottenute con la registrazione (fase 1).
Per accedere alla procedura, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line”.

Per avere supporto tecnico è possibile scrivere all’indirizzo e-mail helpdesk.studenti@unipr.it, telefonare al numero dedicato 0521.902050 o al Numero Verde dell’Ateneo 800.904084. Per informazioni è anche possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ateneo (urp@unipr.it, tel. 0521.034006).

Le domande d’iscrizione ai corsi a libero accessosono accettate fino alla scadenza del periodo d’immatricolazione, riportata nel Manifesto degli studi. Il Manifesto degli Studi a.a. 2016-2017 riporta tutte le informazioni sui corsi di studio attivati all’Università, su date e procedure per l’immatricolazione, importo delle tasse e scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa dell’a.a. 2016-2017 sono costantemente aggiornate sulsito web dell’Ateneo e sul sito “Il mondo che ti aspetta” che l’Università ha appositamente realizzato per le future matricole.