CORSI DI STUDIO A NUMERO PROGRAMMATO A LIVELLO NAZIONALE
In seguito all’uscita del Decreto ministeriale N. 546, che stabilisce il numerodi posti disponibili, le modalità di accesso e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico programmati a livello nazionaleper l’anno accademico 2016-17, l’Ateneo ha pubblicato il 7 luglio i bandi relativi alle scadenze per i seguenti corsi:

  • Medicina e Chirurgia (bando): posti provvisori disponibili 190 + 20 studenti non comunitari non residenti in Italia – data test 6 settembre 2016
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria (bando): posti provvisori disponibili 20 + 2 studenti non comunitari non residenti in Italia   – data test 6 settembre 2016
  • Medicina Veterinaria (bando): posti provvisori disponibili 31 + 3 studenti non comunitari non residenti in Italia – data test 7 settembre 2016
  • Scienze dell’Architettura (bando): 125 posti disponibili + 3 studenti non comunitari non residenti in Italia - data test 8 settembre 2016

Per questi corsi è necessario presentare domanda di iscrizione ai test esclusivamente on line attraverso il portale Universitaly dal 4 al 26 luglio 2016, ore 15. Successivamente è necessario perfezionare l’iscrizione al test collegandosi al sito web dell’Università di Parma www.unipr.it dal giorno 8 luglio 2016 (ore 12) fino al 29 luglio 2016 ore 12, a partire dalle ventiquattr’ore successive alla pre-iscrizione al portale Universitaly e pagare la quota di partecipazione di 50 euro.


Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie 
A breve uscirà il bando di ammissione con tutte le informazioni su posti disponibili, modalità di accesso e formazione delle graduatorie. La prova di ammissione è fissata per il 13 settembre 2016.

******

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (TEST A LIVELLO LOCALE)
Il 5 luglio è scaduto il termine per il bando di ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, interateneo con l’Università di Modena e Reggio Emilia. I posti disponibili sono 300; sono state presentate 548 domande. La prova di ammissione si terrà il 20 luglio in viale Allegri 9 e in via G.R. Fogliani 1 nelle aule del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane a Reggio Emilia.

******

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN TRADE MARKETING E STRATEGIE COMMERCIALI (TEST A LIVELLO LOCALE)
E’ disponibile sul sito web di Ateneo il bando di ammissione per la I sessione del corso di laurea magistrale in Trade Marketing e strategie commercialiScadenza per la presentazione delle domande: 15 luglio.

******

Tutte le info relative ai corsi a numero programmato sono costantemente aggiornate nel banner “Test di ammissione ai corsi a numero programmato” 

Modificato il